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Il Venditore Autorevole vende l’idea del prodotto
Il Venditore Autorevole argomenta lo scopo, l’idea che il prodotto concretizza

La vendita non è la fornitura di una merce, ma la capacità di persuadere. L’abilità di far capire al cliente che, attraverso il proprio prodotto/servizio, egli può soddisfare i suoi bisogni e ottenere i vantaggi desiderati.

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Il ruolo sociale del Venditore

Il venditore è colui che ha il privilegio di migliorare la vita delle persone.
Senza la sua opera incessante, la maggior parte delle novità potrebbe non raggiungere mai il mercato.

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Quali cambiamenti ci aspettano dopo la pandemia?

Ecco alcune riflessioni sui cambiamenti attesi dopo il covid-19 Gordon Lichfield, direttore di MIT Technology Review (il magazine della prestigiosa università americana) ha pubblicato un articolo dedicato ai cambiamenti nella vita personale e nel mondo del business. Egli sostiene che la…

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Affilare la lama

Se lavoriamo a testa bassa senza cognizione di causa, senza gli strumenti giusti e senza che questi siano efficienti, la nostra fatica non ci porterà a raggiunger i risultati sperati. Occorre “affilare la lama”!

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La gestione del tempo in clausura forzata

La risorsa tempo è un bene di grandissimo valore. E’ la risorsa più preziosa che abbiamo a disposizione. E va utilizzato nel modo migliore possibile

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Stato di blocco: come superarlo?

Capita a tutti di trovarsi in circostanze o momenti in cui ci si trova in uno stato di blocco psicologico.
E più la situazione fatica a smuoversi e più noi diventiamo impazienti e nervosi.
Cominciamo allora a ricercare tutti i motivi…

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Il valore della differenziazione
La differenziazione parte da un punto e crea valore

La vendita oggi non può prescindere dalla conoscenza. Intesa non solo come preparazione sul prodotto, ma soprattutto come capacità di argomentare il valore della differenziazione.

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Vendere a prezzo più alto

Quando il prezzo del nostro prodotto/servizio è più elevato rispetto a quello della concorrenza, abbiamo la possibilità di dimostrare il valore che creiamo e di giustificare che vale la pena pagare di più per poterlo ottenere.

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Le nostre convinzioni determinano CHI SIAMO!

Il mondo intorno a noi cambia a velocità vertiginosa. Pertanto, in qualche modo, ci troviamo costantemente a dover affrontare il tema del cambiamento, del superamento della situazione attuale.
Tuttavia non si possono realizzare dei cambiamenti significativi senza cambiare approccio psicologico.

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Come chiudere la trattativa toccando il Punto “G”

Il momento di chiudere la trattativa è sempre un momento difficile, carico di tensione.
La tensione è causata dal timore del cliente di fare un errore, di comprare la cosa sbagliata, di pagare troppo, di essere criticato dagli altri.
Padroneggiare le tecniche di chiusura ci consente di gestire la sua ansia e di concludere la trattativa con leggerezza.

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